Dicembre 6, 2017 Link Building, SEO 0 comment

Link Building

All’interno della pagina dedicata alla Link Building sono descritti alcuni aspetti legati ai servizi di link building erogati.

Con questo articolo intendiamo entrare nel merito, sviscerando altri aspetti presi in gesitione da ADV Media Group nelle attività di Link Building, ad esempio:

  • Broken Link
    Ricerca avanzata di Broken Link verso il sito web.
    E’ possibile crescere anche eliminando gli sprechi, come ad esempio link esterni verso pagine inesistenti, gestite lato server con redirect 301, 404 oppure non gestite.
  • Creatività
    Ciascun cliente ha un contesto esclusivo. Una soluzione di link building è l’individuazione di una apertura che ne consenta una (relativa) semplice e spontanea crescita.
    Esempio pratico: nel caso in cui sia abbiano rivenditori/distributori, istituire un programma di certificazione dei partner (per fatturato e/o n° clienti e/o anni di partnership e/o superamente test o formazione, etc..) , i partner che aderiscono al programma possono quindi utilizzare il logo di certificazione sul loro sito (con link verso il sito certificatore), valorizzando il loro profilo (ed eventualmente facendo co-branding e fidelizzando il proprio partner con grazie anche a questo legame).
  • Portali
    E’ possibile acquisire link do-follow da:

    • Portali online
    • Directories
    • Forum
    • Blog
    • Profili social networkADV Media Group si occuperà di individuare i canali tematici qualitativamente migliori (alta autorevolezza seoMOZ, nessuna penalizzazione o blacklist del sito linkante, etc..), selezionando canali do-follow e con una programmazione efficacie.
  • Reverse Engeneering Competitors
    Analisi della link buyilding dei competitors, al fine di individuare opportunità per l’attivazione di alcuni dei link che essi hanno attivi.
  • Inbound marketing
    Attività di inbound marketing finalizzata alla lead generation e link building.
    Alcune delle azioni attivabili sono ad esempio: creazione inforgrafiche, ebook tematici, risorse gratuite, etc.. , tutte opportunamente promosse all’interno di community verticali online. Lo scopo è dare una risorsa a alto valore aggiunto a titolo gratuito, ottenendo sia un contatto (per poter accedere alla risorsa) , sia link spontanei alla risorsa.
  • Ottimizzazione link attivi
    Spesso riceviamo dei link non ottimizzati SEO da risorse che sarebbero disposte ad apportare piccole e voloci modifiche, che per il nostro sito potrebbero avere ripercussioni importanti. E’ opportuno quindi mappare lo stato attuale della link building, identificando un eventuale piano di richiesta ottimizzazione link a fonti specifiche.
  • Rimozione link bassa qualità
    I link di bassa qualità possono essere un problema, con ripercussioni negative lato SEO amche pesanti.
    E’ opportuno valutare i link in entrata e rimuovere i link di basso profilo potenzialmente dannosi

 

ADV Media Group si pone come partner per agenzie operanti nel panorama digitale, per attività di link building.
Possiamo definire assieme a voi strategie ad hoc per singoli progetti o soluzioni di sviluppo continuative.